un ecosistema dove menti brillanti
si sfidano e si contaminano

In un giardino le varie piante germogliano e crescono tutte insieme creando un ambiente meraviglioso, dove tutti gli elementi collaborano e competono allo stesso tempo, e si contaminano l’un l’altro facendo, di un giardino ben riuscito, un vero e proprio ecosistema.

questo è ciò che facciamo in

tag

TAG (Talent Garden) è un ecosistema dove menti brillanti e creative, piene di entusiasmo e di passione, di coraggio e di fantasia, possano aiutarsi e competere allo stesso tempo; sfidarsi e collaborare, confrontarsi e contaminarsi in modo “naturale”, e, quasi naturalmente,
dando consistenza ed humus imprenditoriale ad un ambiente nel quale, dai boccioli di nuove idee, potranno fiorire e crescere nuove piantine, nuove aziende che avranno il terreno migliore per poter crescere, svilupparsi e diventare grandi.

Banalmente definito CoWorking, il modello di Talent Garden mira non solo alla condivisione degli spazi di lavoro ma, attraverso una serie di eventi e iniziative, a raccogliere tutto ciò che germoglia all’interno di un territorio per svilupparlo tra persone che hanno interessi simili, stimolandone la collaborazione e creando un vero “PASSION WORKING SPACE”.

7 cities

24h

445

Talent Garden è network di Campus locali aperti 24 ore al giorno che possono ospitare fino a 445 talenti in tutta Italia.
Le sedi vogliono ricreare un giardino immaginario dove, tra mobili ecocompatibili e scrivanie in cartone si trovano chaise-longues, mega schermi con Xbox e anche il biliardino per una partita di calcio balilla, perché l’atmosfera lavorativa non può non avere elementi che possano stimolare la condivisione e la creatività.

Così crediamo sia necessario FARE, come già succede in altre parti del mondo, anche in Italia, dove i talenti ci sono e sono tanti che, dispersi nella penisola, cercano di dar vita alle loro idee e di realizzare i loro sogni lavorando, completamente isolati, in uno scantinato o nella propria casa.
É stato necessario aprire per loro uno spazio fisico, un luogo dove poter ospitare persone capaci e permettergli di lavorare liberamente a ciò che desiderano.

Un luogo che può ospitare competenze diverse ma contigue, quali il web e la comunicazione, in cui le persone che risiedono all’interno sono selezionate dalla stessa comunità che vive il luogo e che sceglie con chi condividere gli spazi.
E’ fondamentale, riuscire a far connettere e collaborare questi talenti che, se messi in un unico luogo, possono creare un qualche cosa di unico e non controllabile.

where is tag?

Bergamo - Brescia - Cosenza - Milano - NewYork - Padova - Genova - Pisa - Torino

Talent Garden è un network di CoWorking sparso in varie città che raccoglie i migliori talenti Italiani della penisola. Crediamo che non possa esistere un unico centro d'innovazione ma che i talenti siano sparsi per l'Italia; il nostro obiettivo è fornire un luogo fisico dove queste persone possono incontrarsi e contaminarsi.

TAG si espande attraverso un network di founder locali connessi a livello internazionale.Vuoi aprire un Talent Garden nella tua città?

so, who is

Siamo un gruppo di persone che amano il proprio lavoro e il mondo del digitale. Scopri il team

hanno parlato di noi
Corriere della SerawiredLa RepubblicaThe Next WebGlamourIl GiornoPanoramaRaiSole24OreLa stampaVogueVentureVillageLa 7Huffington PostGlamour

whazzup?

Startup Weekend

Evento internazionale di cui abbiamo seguito e sponsorizzato varie edizioni tra cui Brescia, Torino, Milano e Trento.
http://brescia.startupweekend.org

Pane, web e salame

Siamo Co-Organizzatori di uno dei principali eventi sul Social Media in Italia.
www.panewebesalame.com

What next?

Scopri tutte le news sul nostro blog.
blog.talentgarden.it